Bioseme sceglie Biopack, la bustina dall'anima verde

03/06/2016

Bioseme sceglie Biopack, la bustina dall'anima verde


E' iniziata una nuova era, che trova nella salvaguardia e nel rispetto del Pianeta il tema principale. Ogni scelta non compiuta in questa direzione sarà presto anacronistica. L’attenzione alla tutela dell’ambiente e la sensibilità ai principi della sostenibilità daranno finalmente vita ad un futuro più pulito e sano per tutti.

BIOPACK è la soluzione ideale per il confezionamento delle nostre sementi.

BIOPACK é il risultato della costante attività di ricerca e sviluppo di LITO BM, azienda leader in Italia per la produzione di packaging per sementi.

BIOPACK è l’UNICA e INNOVATIVA bustina per sementi in carta termosaldata con all’interno un film in plastica biodegradabile di ultima generazione.

Prodotta completamente con materie prime provenienti da fonti rinnovabili gestite in modo responsabile, BIOPACK utilizza per la barriera interna un biopolimero a base vegetale del tutto biodegradabile e compostabile conforme alla normativa europea EN 13432. La protezione del seme è perfetta in tutti i sensi.

La busta BIOPACK però, una volta utilizzata può essere destinata ai normali impianti di riciclo della carta e non più smaltita in discarica o inceneritore. In questo modo recuperiamo risorse preziose, riduciamo la produzione dei rifiuti e rallentiamo la deforestazione. Anche in caso di dispersione accidentale nell’ambiente, BIOPACK rispetta la natura in quanto praticamente priva di composti di origine petrolifera. La plastica vegetale completamente biodegradabile, la carta di pura cellulosa e gli inchiostri “oil-free” privi di cobalto costituiscono un complesso a bassa eco-tossicità che se esposto agli agenti atmosferici degrada velocemente senza lasciare traccia.

Pensate alla quantità di buste per sementi annualmente prodotte e comprenderete il valore di questa scelta naturale.