DOMANDE FREQUENTI

Domande frequenti

Trova risposte veloci su

  • BUSTE MAXI

  • BUSTE GRAMMATE

  • CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

  • ERRORI SULL'INVIO DI MATERIALE

  • FATTURAZIONE

  • ORDINI

  • PAGAMENTI

  • TEMPI DI CONSEGNA

  • CARATTERISTICHE DELLE SEMENTI

BUSTE MAXI

 Cosa intendete per buste maxi ?

Le buste maxi sono buste vendute ad un prezzo fisso, vengono vendute a numero e non a varieta', contengono una quantità di seme che varia a seconda della specie e della varietà. Ad esempio se ordina una busta di basilico Genovese, una di cicoria Grumolo verde ed una di pomodoro Roma, pagherà per tutte lo stesso prezzo ma nel basilico ci saranno 7 grammi di seme, nella cicoria 10 grammi e nel pomodoro ½ grammo.

 

 Quanti grammi di seme contiene una busta maxi ?

La risposta, cioè il numero di semi per busta, oltre altre informazioni, si trovano nelle SCHETE TECNICHE presenti su ogni singolo prodotto. 

 

 Le buste maxi vengono riportate singolarmente in fattura ?

NORMALMENTE se il Cliente ha comunicato la PARTITA IVA, e quindi è un professionista, in fattura vengono riportate tutte le confezioni singolarmente, anche le buste maxi. Se il Cliente non espone la partita IVA ma solo il CODICE FISCALE, si presume che sia un privato e le buste maxi vengono fatturate sotto una unica voce, esempio – buste maxi numero 45, mentre le confezioni grammate vengono sempre riportate singolarmente.

 

 BUSTE GRAMMATE

 Le buste grammate vengono riportate singolarmente in fattura ?

SI - Le buste grammate, cioè quelle buste o confezioni vendute a peso, ad esempio grammi 50, grammi 250, kg, 1 etc., sono tutte riportate in fattura.

 

 CERTIFICAZIONE BIOLOCA

 Le sementi sono certificate?

SI - Ogni singola confezione di sementi bio che vendiamo presenta la dichiarazione di conformità bio. Questa riporta il numero che identifica l'operatore controllato, nel nostro caso 0695 ed il codice delll'organismo di controllo, IT BIO 009, il CCPB di Bologna.

Il CERTIFICATO DI CONFORMITA', cioè l'elenco dei prodotti per cui siamo autorizzati ad emettere la dichiarazione di conformità, viene allegato ad ogni singola spedizione, può comunque essere scaricato da qui.

 

ERRORI SULL'INVIO DI MATERIALE

Se non ricevo un articolo ordinato ma questo è presente sul documento di trasporto cosa devo fare ?

Nel caso in cui non ricevete un articolo riportato sul documento di trasporto è sufficiente comunicarlo a info@bioseme.it, dopo la verifica provvederemo ad inviarlo a nostre spese.

 

 Se non ricevo un articolo ordinato e questo non è presente sul documento di trasporto cosa devo fare ?

Dopo che avete effettuato la proposta di acquisto Vi viene confermata la disponibilità dei prodotti, se nonostante la conferma l'articolo non viene inviato significa che non è al momento della spedizione disponibile, basta riconfermare la richiesta a info@bioseme.it e provvederemo ad inviarlo, senza spese di trasporto, appena disponibile.

 

 Se ricevo un articolo non ordinato e questo non è presente sul documento di trasporto cosa devo fare ?

Se sulla confezione non è riportato “campione gratuito” Vi saremo grati se ci vorrete informare. Successivamente Vi chiederemo, a nostre spese, di restituire il prodotto o di considerarlo come omaggio.

 

 FATTURAZIONE

Mi serve la fattura, emettete fatture ?

SI.  Per ogni singola spedizione emettiamo fattura accompagnatoria.

 

ORDINI

 Non riesco ad inviare l'ordine con l'apposito modulo cosa faccio ?

Nessun problema, può utilizzare una normale e-mail dove riporta l'elenco degli articoli, nel caso può realizzare un copia-incolla dalla “proposta di ordine”.

In ogni caso può telefonare al 324 78 36 093 per avere informazioni o dettare l'ordine.

 

PAGAMENTI

Ho confermato l'ordine ma non riesco ad effettuare in automatico il pagamento, cosa devo fare ?

Ci sono due possibilità, può effettuare un bonifico bancario a:

MONTE DEI PASCHI DI SIENA – AG. VENTURINA

IT 32 V 01030 70641 000 000 716021

in questo caso Vi invitiamo a comunicarci subito l'avvenuto pagamento,

 oppure con PayPal associando il pagamento all'indirizzo info@bioseme.it.

 

 Posso pagare in contrassegno ?

SI - In questo caso Vi verrà addebitato un contributo spese di € 5,80.

 

  SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

 Una volta confermato l'ordine in quanto tempo mi arriva la merce ?

3 GIORNI - Avuta la conferma dell'ordine la merce parte il giorno successivo, viaggia con corriere espresso BRT ( Bartolini ) e normalmente viene consegnata il giorno dopo o al massimo 2 giorni per le località disagiate.

 

 Per avere subito i semi posso pagare in contrassegno ?

SI - Per velocizzare la conferma dell'ordine è possibile o pagare in contrassegno o con PayPal o fare il bonifico ed anticipare la contabile.

 

 Come devo pagare per avere subito i semi ?

In contrassegno, con PayPal ( associando il pagamento a info@bioseme.it) o con bonifico (MONTE DEI PASCHI DI SIENA – AG. VENTURINA IT 32 V 01030 70641 000 000 716021)ma anticipando la contabile del bonifico.

 

 Posso rintracciare la spedizione ?

SI – E' sufficiente andare sul sito della BRT a rintraccia spedizione

Ricerca spedizione con riferimento mittente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi)

Codice cliente mittente

1620066

 

 Riferimento mittente numerico

numero documento di trasporto

(1-15 cifre)

 oppure

 Riferimento mittente alfabetico

(1-15 caratteri)

 

 

 Posso avere una consegna programmata ?

SI – BRT consente la consegna programmata al costo di € 7,50

.

 Posso avere un avviso di consegna ?

SI – Il corriere provvederà ad informarvi tramite SMS ( se avete comunicato un cellulare ) ed una email indicando il giorno e l'orario previsto per la consegna.

CARATTERISTICHE DELLE SEMENTI

Tutte le sementi offerte su questo sito sono ad IMPOLLINAZIONE APERTA, cioè sono riproducibili e conservano le caratteristiche della varietà. Sono NON IBRIDE, PRIVE DI  OGM, PRIVE DI  QUALSIASI MANIPOLAZIONE GENETICA.